La mia Storia

 

 

Ciao Gatta mi presento: sono Suny, la fondatrice del brand di scarpe artigianali da donna "La Gatta Con Gli Stivali

Ho un problema: Sogno moltissimo. Spesso mi dissocio dalla realtà e mi rifugio nel Mio mondo fatto soprattutto di lavoro. Il vero miracolo è che i Miei sogni e il Mio lavoro convergono.


Sarò candida nel dirVi la verità: non avevo nessuna preparazione scolastica o formativa quando ho deciso di aprire questo store on line di calzature e non avevo nemmeno le idee chiare su cosa volevo e come lo volevo ma non ci dormivo la Notte e dovevo fare qualcosa per liberare questa energia che mi intrappolava nell’insonnia.

TRE le spinte fondamentali per decidere di aprire un attività nell’anno 2008, anno della crisi economica mondiale. La passione, l ostinazione, l’incoscienza. Aggiungerei anche la costanza, senza la quale non sarei qui oggi a scriverci sopra.

Lagattaconglistivali nasce nell’oramai lontano 2008.

Una città nativa che offre poco, la mania di collezionare timbri sul passaporto e una intuizione sul fatto che il mondo on line stava diventando “pericoloso” hanno fatto il resto della storia.

Parto senza esperienza ma forte del gusto personale, faccio una ricerca smodata di marchi di stili di tendenze colleziono le scarpe più pazze che si trovavano sul mercato. Carico la pistola e sparo tutto questo nel mio store on line, pensando che avrei fatto scintille.

Non dirò bugie: lo schianto è stato pesante. Le vendite non decollavano gli investimenti facevano acqua.

Ecco che QUI comincia la vera storia della Gatta. Ecco che cominciano una serie di riflessioni, scattano domande confronti analisi e turbamenti. Era chiaro che qualcosa non andava che c’era bisogno di più realismo e meno poesia , più concretezza e praticità e meno astrattismo .

Ecco che le proposte in collezione cambiano marcia, il prodotto possiede sempre più una carta d identità specifica fatta di qualità italianità e grande attenzione alla comodità.

Le collezioni fanno l’occhiolino al passato calcando linee intramontabili che tracciano gli anni 50 fino ai 70 che sono la Mia Grandissima Passione da quando avevo autonomia nello scegliermi i vestiti per andare a scuola.

Lagattaconglistivali seleziona alcuni Brand che abbiano caratteristiche affini, ma spesso trovo difficoltà nel dare continuità a causa di vari motivi a volte stilistici a volte qualitativi. Nel frattempo entro in contatto con alcuni piccoli produttori Italiani e scatta una scintilla.

Comincia una piccola produzione marchiata Gattaconglistivali: riesco finalmente a mescolare le mie idee e a intrecciarle al prodotto, caratterizzo le forme , vesto le scarpine a modo Mio.

Gioco sui materiali sui colori a volte sugli accessori o sui tacchi e vedo che mi riesce bene e mi conquisto un posto nel Cuore di tante Nuove clienti che come me vogliono sentirsi perfettamente a loro agio , clienti che hanno idee ben precise ed esigenze chiare e che trovano nel marchio Gatta il trittico: Qualità Stile e Comodità.

Così pian piano i giochi cambiano, la proposta a marchio Gattaconglistivali diventa sempre più fitta e variegata e i Brand si dissolvono fatta eccezione per la storica e Vintagissima Chie Mihara e il Rock Inossidabile di AS98 con i quali la competizione è quasi impossibile.

Ma non mi accontento ancora. Vorrei qualcosa di più penso… Qualcosa di più.. Ho una miriade di Idee, vorrei sperimentare , vorrei miscelare vorrei.. metterci le mani Ecco!

E così torno a scuola e colmo la lacuna delle competenze. La strada è ancora tutta in salita ma ora finalmente il progetto è terso e ben definito. Un laboratorio artigianale una produzione interna una “capsule” di sandali e scarpine basse ,serie limitatissime, pezzi unici, pezzi che respirano e che raccontino storie forti, storie di Noi Donne.

E così si ricomincia da capo, pian piano con umiltà e sacrificio il sonno fatica ancora a venire ma lo sacrifico volentieri sull’altare del Mio Sogno più Grande!

Grazie per la lettura! Se ti fa piacere, puoi dare un'occhiata anche alle RECENSIONI di chi ha gia' provato le mie calzature.

Un caloroso saluto,
Suny!